altro
Certificazioni
Sistema di gestione per la Qualità conforme alla Norma ISO 9001:2015
Termosanitaria Pasinato ha adottato un Sistema Qualità conforme alla norma ISO 9001 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:
- Garantire un miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti
- Ottimizzare l'organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali
- Ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi
Il sistema di gestione qualità di Termosanitaria Pasinato conferma la struttura affidabile dell'azienda che garantisce la riproducibilità delle sue performance, il mantenimento e il miglioramento dello standard qualitativo dei propri servizi/prodotti e costituisce inoltre una garanzia di affidabilità dei processi produttivi per i clienti, per i fornitori ma anche dipendenti e collaboratori.
Sistema di gestione Ambientale conforme alla Norma ISO 14001:2015
Termosanitaria Pasinato è consapevole della importanza relativa alla corretta gestione dell'ambiente e della opportunità di adottare misure di gestione ambientale conformi alle norme internazionali.
Per questo motivo ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale in rispondenza alla norma ISO 14001 che risponde alla strategia aziendale di attuare un controllo del rispetto delle normative ambientali, un miglioramento di efficienza nei processi, una attenta risposta alle richieste dei clienti e della comunità con l'obiettivo di rispondere ad un comportamento responsabile dell'impresa.
Sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alla Norma ISO 45001:2018
Ogni impresa è responsabile della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dei suoi dipendenti e collaboratori durante lo svolgimento delle attività. Per questo Termosanitaria Pasinato ha provveduto ad adottare un sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori secondo lo schema della ISO 45001. L’adozione di un sistema di gestione della salute e sicurezza, rivalutato continuamente, permette di avere luoghi di lavoro salubri e sicuri, prevenendo infortuni e/o malattie professionali.
Per questo ci adoperiamo per eliminare i pericoli e minimizzare i rischi adottando effettive misure preventive e protettive. Se le misure sono gestite tramite un sistema di gestione certificato, queste miglioreranno la performance del sistema stesso.Ciò ci permette di adempiere completamente a quanto richiesto dalla vigente normativa in materia e da quanto eventualmente richiesto dalla procedure interne dei nostri clienti.
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (D.P.R. 207/2010) - SOA
Attestazione SOA – categorie di opere generali- OG1: Classe III-BIS
- OG11: Classe III-BIS
Attestazione SOA – categorie di opere specializzate
- OS3: Classe IV
- OS28: Classe V
- OS30: Classe II
Certificazione conforme al Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067 (F-GAS)
I gas fluorurati sono i gas contenuti nei frigoriferi, nei condizionatori, nelle pompe di calore ed in altri apparecchi industriali, essi sono considerati una delle principali cause dell’effetto serra.
La Comunità Europea ha emesso un regolamento, recepito dal Governo Italiano, che obbliga i proprietari di dispositivi o impianti contenenti F-GAS a rivolgersi ad aziende certificate per l’installazione e manutenzione di tali impianti.
Le aziende certificate adottano procedure dedicate per la gestione dei gas, sono dotate di attrezzature specifiche per evitare la dispersione dei gas in atmosfera e sono iscritte in un apposito registro gestito dal Ministero dell’Ambiente.